Chi siamo

Maria Vittoria Paci

Maria Vittoria Paci lavora nell’ambito turistico da 18 anni come titolare di un’agenzia di viaggi e dal 2010 con “Momenti Creativi” ha collaborato all’organizzazione di eventi artistici.

Dal 2015 collabora con il maestro Francesco Attesti come responsabile organizzativa e logistica di International Young Artists Project, un progetto annuale della durata di un mese rivolto a studenti americani che intendono perfezionare lo studio del canto operistico e del musical. Grazie alla sua professionalità ed esperienza, ha coordinato non solo l’aspetto logistico (trasporti, hotel, pasti) ma ha anche svolto la supervisione nella realizzazione delle scenografie degli spettacoli, ha organizzato feste a tema, visite ed escursioni speciali in varie città del centro Italia, raggiungendo un altissimo livello di gradimento da parte del pubblico e dei partecipanti.

Ha quindi coordinato gli spettacoli di opere di Puccini e Mozart nelle città di Milano, Monte San Savino, Castiglion Fiorentino, Castiglione del Lago e Cortona.

Francesco Attesti

Nato a Cortona (Ar), Francesco Attesti si è diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze e ha seguito Corsi di Perfezionamento presso la “Sommerakademie Mozarteum” di Salisburgo e a Roma con il M°. Sergio Perticaroli (1996, 1998 e 2003), a Gubbio Festival con il M°. Jacques Rouvier (1999) e a Firenze con il M°. Hector Moreno (1999 e 2000). Ha ottenuto numerosissimi primi premi assoluti e premi in vari Concorsi Pianistici Nazionali e Internazionali. E’ risultato vincitore per ben tre anni consecutivi, 2003, 2004 e 2005 della “Borsa di Studio per Giovani Talenti” offerta della Fondazione “Ursula Ströher” di Basilea (Svizzera).

Attualmente, svolge un’intensa attività concertistica esibendosi nelle sale da concerto più prestigiose in Europa (Austria, Danimarca, Federazione Russa, Francia, Germania, Regno Unito, Olanda, Polonia, Spagna, Svezia) e Nord America (Canada e USA), con all’attivo quasi 1000 concerti e vari CD e DVD. Pubblico e critica ne hanno messo in luce la continua ricerca stilistica - interpretativa, l’originale fraseggio e la particolare bellezza del suono.

Dal 2000 al 2003 ha ricoperto il ruolo di responsabile organizzativo per i progetti in Italia della Hochschule fuer Musik “Carl Maria von Weber” di Dresda e dal 2015 collabora con Maria Vittoria Paci per la realizzazione di IYAP (International Young Artists Project). Dal 2017 è titolare dell’Agenzia di management artistico AMartists

©2017, Cortona Voices, Tutti i diritti sono riservati | Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. |  C.f. 92088610511

Developed by:  Next 2.0 Above The Line